venerdì 24 giugno 2011

..........................


Caldo tanto caldo....
Non sò dalle vostre parti ma qui c'è un tasso di umiità davvero considerevole e un'afa che ti toglie il respiro.
Questa notte mentre mi giravo e rigiravo come una fettina panata nel letto pensavo a quanta cioccolata fondente ho nel freezer, i famosi uovi di Pasqua regalati e ridotti in pezzi e subito congelati, e a quale dolce, possibilmente fresco,potrei creare.
Si perchè ieri mentre eravamo davanti alla tv ci era presa una voglia di dolce, ma non del solito gelato, ma di un bel dolce...alla fine abbiamo ripiegato su fette di cocomero tagliate a cubotti....almeno ci siamo rinfrescati.
Ora sbircerò tra le vostre ricettine e tra le tante riviste di cucina che ho in casa, ma devo trovare qualcosa di semplice, io sono ancora alle prime armi e non vorrei creare dei veri e propri danni.
Appena ne scoverò una che fà al mio caso vi farò sapere.
Se nel mentre a voi viene in mente qualcosa fatemi sapere.
Buona giornata a tutte voi .

martedì 14 giugno 2011

Io bradipo? no.....colpa del tempo ;))

Sono due giorni che più dormo e più vorrei dormire, mi sveglio (oddio sveglio è un parolone) con il viso immischiato, ho come l'impressione di non aver fatto in tempo a chiudere gli occhi che ecco la maledetta sveglia con la sua musichina a cercare di riportare in vita quei due neuroni sani che mi sono rimasti...bhè si...a trovarli!
A fatica mi alzo e vado in bagno e vengo assalita da tutta quella luce, sento che potrei friggere come Dracula, è che quando si fa un trasloco le tende sono l'ultima cosa che uno mette, quindi c'è talmente tanta luce che il nomignolo che mi diedero (Bram Stoker) mi calza a pennello.
Prendo coraggio e con un occhio chiuso e l'altro che prova ad aprirsi mi guardo allo specchio e dopo lo shock del primo trauma ( vorrei vedere voi di prima mattina :( ), arriva il secondo, ossia quello di vedere i capelli....provo a guardarli in una prospettiva diversa....naaaa...sono un incrocio tra mafalda e tina turner quando cantava THE BEST...si...the bestia..., il colorito è talmente cadaverico che mi assale il dubbio che forse non è tanto un nomignolo quello di Bram Stoker, e poi lei....quella linea che mi solca il viso e non di lato dove potrei nasconderla o camuffarla , no..è lì in piena guancia e magari che prende parte dell'occhio...mmmhhh si con una bella cotonata di capelli ci si potrebbe vestire benissimo da Capitan Harlock, e non sò a voi ma a me vengono subito in mente tutte le pubblicità, film, telefilm, dove le attrici si svegliano è sono stratosferiche, bellissime, eteree, delicate, soavi,insomma perfette....mmmhhh...si.....ma come cazzo dormite sospese per aria???? e poi magari anche truccate....e certo... quando mi è capitato di addormentarmi con il trucco la mattina ero diventata un monoocchio...il rimmel si era trasformato in una sorta di colla che mi impediva di aprire gli occhi, il mio compagno sdraiato vicino a me mi tirava foglie di eucaliptus perchè gli sembravo un panda, che già non è nè bello nè fa piacere ricevere un "complimento" del genere dalla persona che dovrebbe amarti più di chiunque altro al mondo, in bocca il deserto dei tartari...la lingua è una specie di pezzo di moquette felpata che anche solo il pensiero di parlare provoca mal di stomaco...insomma questo è il risveglio...il duro risveglio, ho certi dolori a muscoli che non sapevo neanche di avere e penso che forse mi manca qualche vitamina, e invece no è normale.
Eh si secondo questo articolo "È una fatica che neppure il riposo è in grado di alleviare ed è accompagnata da disturbi della memoria e della concentrazione, da dolori muscolari e alle articolazioni, da cefalea e da dolori dei linfonodi ascellari e cervicali. Si tratta di una sorta di influenza che dura per anni e rende estremamente difficoltose tutte le attività quotidiane"...e poi c'è la primavera aggiungo io...il risveglio dal letargo, il cambio improvviso di temperatura...
Insomma non sono io ad essere un bradipo...no, è colpa del tempo!!!!