giovedì 19 aprile 2012

Donna Hay...che scoperta!!

Eh si questi giorni mi stò dando allo shopping di libri da cucina, ho appena ricevuto via Amazon , il libro di Donna Hay, Classici Moderni:1 e l'altro di Martha Stewart, A tavola in 30 minuti (Luxury food).
Allora Donna Hay è stata una vera rivelazione per un'ignorantona come me, che mi vergogno a dirlo ma...non la conoscevo ed è stata davvero una scoperta, non è fatto solo bene come stile e fotografie, ma anche nello spiegare tutti gli ingredienti e dove si può trovare la reperibilità di certi alimenti.
E' la prima volta che acquisto un libro di Donna Hay, ma mi piace davvero, e poi si trovano dalle classiche ricette come ad esempio il brodo di pollo a ricette con influenze asiatiche, insomma sicuramente acquisterò anche i classici moderni 2.
Anche l'altro libro è sicuramente ricco di foto e spiegazioni e ricette fattibilissime, non vedo l'ora di avere un pò di tempo per incasinare un pò la cucina e fare qualcosa di veramente slurposo.



mercoledì 18 aprile 2012

Quante voglie....

Ma buongiorno cari amici, che dire sto impazzendo con questa nuova interfaccia di blogger, si è pur vero che io non sono il mago del pc, ma mi trovavo tanto bene prima...ora stò tribolando un pò ma forse ce l'abbiamo fatta...incrociamo le dita.
Allora che dire, con i nuovi libri di Benedetta Parodi stò davvero impazzendo, si perchè man mano che leggo le sue ricette inevitabilmente mi viene la voglia di metterle in pratica.
Così ci ho pensato un pò e visto che il trasloco mi rende ancora casa un vero caos, appena riesco a dare una parvenza di ordine mi cimenterò nella creazione di tutte le sue ricette, logicamente eviterò quelle che riguardano alimenti che in famiglia non piacciono davvero a nessuno, un esempio? il caviale, l'anguilla insomma cosè un pò particolari.
Sono proprio felice di aver fatto questo acquisto.
A parte questo pur non essendo incinta oggi mi sento le "voglie".
Di cosa? Di tutto questo:




Quindi credo che per pranzo, anche se il tempo non è propriamente estivo e quindi la temperatura non è caldissima mi preparerò qualcosa con della frutta di stagione tipo una cosa del genere:


Che ne dite?Leggeri, libidinosi, e anche visivamente belli da vedere.
Voi a pranzo cosa mangerete oggi?

martedì 10 aprile 2012

Il mio uovo di Pasqua...

La Pasqua una festa che non ho mai amato nè apprezzato più di tanto, ma devo dire che ultimamente da quando convivo, ho cambiato idea, se non altro per il fatto che mi dà modo di sbizzarrirmi in cucina.
In tanto qualche giorno prima mi sono fatta un regalo, invece dell'uovo, mi sono comprata su amazon, 4 bei libri di cucina.
Il primo:
500 TAPAS di Maria Sugura, un libro pocket che vale comunque la pena di avere, in ogni pagina si sente il profumo della Spagna, tante belle foto e ricette e la cosa bella è che per ogni ricetta ci sono circa 4 varianti;
il secondo:
le ricette di cotto e mangiato
il terzo:
Cotto e mangiato
il quarto:
i menù di Benedetta

Che belli ragazzi, Benedetta Parodi per me è stata davvero una rivelazione, non solo per la sua semplicità, simpatia e bravura nello spiegare le ricette, ma anche per i suoi programmi così completi a mio avviso, dall'aperitivo, alla tavola, alla creazione di tante cosine carine, e poi ogni volta ospiti e temi vari.
I suoi libri sono esattamente così, molto ben fatti e spiegati.
Io li consiglio a tutti, e tra Pasqua e pasquetta ho già dato sfogo a due sue ricette, domani se riesco posterò il mitico salame al cioccolato, anche se io ho sempre chiamato salame vikingo.
Un bacio e a presto.