martedì 10 aprile 2012

Il mio uovo di Pasqua...

La Pasqua una festa che non ho mai amato nè apprezzato più di tanto, ma devo dire che ultimamente da quando convivo, ho cambiato idea, se non altro per il fatto che mi dà modo di sbizzarrirmi in cucina.
In tanto qualche giorno prima mi sono fatta un regalo, invece dell'uovo, mi sono comprata su amazon, 4 bei libri di cucina.
Il primo:
500 TAPAS di Maria Sugura, un libro pocket che vale comunque la pena di avere, in ogni pagina si sente il profumo della Spagna, tante belle foto e ricette e la cosa bella è che per ogni ricetta ci sono circa 4 varianti;
il secondo:
le ricette di cotto e mangiato
il terzo:
Cotto e mangiato
il quarto:
i menù di Benedetta

Che belli ragazzi, Benedetta Parodi per me è stata davvero una rivelazione, non solo per la sua semplicità, simpatia e bravura nello spiegare le ricette, ma anche per i suoi programmi così completi a mio avviso, dall'aperitivo, alla tavola, alla creazione di tante cosine carine, e poi ogni volta ospiti e temi vari.
I suoi libri sono esattamente così, molto ben fatti e spiegati.
Io li consiglio a tutti, e tra Pasqua e pasquetta ho già dato sfogo a due sue ricette, domani se riesco posterò il mitico salame al cioccolato, anche se io ho sempre chiamato salame vikingo.
Un bacio e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento